Il regalo di Natale a nonna Ginevra
operata alla cataratta a 106 anni

Mercoledì 17 Dicembre 2014
Il regalo di Natale a nonna Ginevra operata alla cataratta a 106 anni
1
VENEZIA - A 106 anni, una signora del Lido si è regalata un intervento alla cataratta. Sotto l'albero di Natale, grazie alle cure della dottoressa Antonella Franch, Primario di Oculistica dell’Ospedale Civile, ha ritrovato la vista, necessaria, dice, per poter coltivare i suoi passatempi preferiti: la lettura del quotidiano e le parole crociate.



Ginevra Castellani, veneziana, da qualche anno residente al Lido, è la splendida signora di 106 anni – lei ci tiene ad aggiungere “e dieci mesi” – che ha subìto l'intervento agli occhi. “Sorprendentemente in gamba per la sua età - spiega la dottoressa Franch - la signora, più che subirlo, ha in realtà partecipato all'intervento, che si è svolto in regime ambulatoriale. Si è rivelata paziente speciale, ed ha davvero aiutato, collaborando".



La signora Ginevra vanta un passato da favola: negli anni Trenta ha curato il guardaroba di Fawzia, sorella del re Faruq d'Egitto. Dama di cortesia della principessa, la giovane Ginevra è stata attrice nel viaggio meraviglioso che portò Fawzia presso la corte di Persia, per sposare lo Scià
Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci