Venice Marathon, la carica
dei 23mila e c'è anche la 10 km

Mercoledì 22 Ottobre 2014
Venice Marathon, la carica dei 23mila e c'è anche la 10 km

VENEZIA - Inserita per la prima volta nel nuovo circuito della Fidal "Maratone Citta' d'arte", la 29/a edizione della Venice Marathon, in programma domenica, prevede diverse novità, a partire dalla copertura tv: per la prima volta, saranno infatti 64 i Paesi stranieri che potranno seguire in diretta la corsa sulla Rai (con 3 ore di diretta, dalle 8.50 alle 11.40, su RaiSport2 e in streaming sul sito di raisport.it).

Sul fronte agonistico, accanto alle tre 'Family run' e alla maratona vera e propria, sarà proposta anche la prima dieci chilometri non competitiva 'VM10KM' (con partenza alle 8.40, 25 minuti prima del via della gara sui 42 chilometri), lungo gli ultimi dieci chilometri del percorso, confermato nel suo itinerario da Villa Pisani di Stra a Riva Sette Martiri di Venezia, sfilando anche in piazza San Marco.

Si arriva così, tra le varie gare, a 23.000 partecipanti.

Tra i 6.000 iscritti alla Maratona (1.412 stranieri, da 68 Paesi) Kenya favorito in campo maschile, dove l'Italia si affida in particolare a Giovanni Gualdi, con Joseph Kiprono accreditato del miglior personale.

Tra le donne, invece, parte con i favori del pronostico l'etiope Konjit Tilahun, mentre le migliori azzurre al via sono Monica Carlin ed Eliana Patelli.

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 17:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci