In 6mila da Stra a Venezia:
e quest'anno c'è la 10 chilometri

Domenica 19 Ottobre 2014 di Luca Miani
In 6mila da Stra a Venezia: e quest'anno c'è la 10 chilometri
VENEZIA - La VeniceMarathon spegne le ventinove candeline ma riesce ancora una volta a stupire.

La tradizionale corsa da Stra a Venezia che anima abitualmente l’ultima domenica di ottobre quest’anno propone una novità che ha riscosso un successo immediato.

La VM10Km, gara non competitiva che partirà dal parco di San Giuliano a Mestre per tagliare lo stesso traguardo della gara principale: in pochissimi giorni sono stati duemila gli atleti che hanno scelto questo format per essere presenti in laguna e per non rinunciare alle emozioni che solamente una corsa dentro la città possono darti.

Ma la dieci chilometri non è l’unica iniziativa collaterale in programma.

Tre sono le Family Run previste: la prima si è svolta ieri mattina a Dolo e ha visto la partecipazione di seimila atleti su un percorso di tre chilometri, altre due a San Donà di Piave e a Mestre sono in programma sabato prossimo.

Oltre a ciò a partire da venerdì sempre al parco di San Giuliano sarà aperta ExpoSport la mostra del tempo libero. E al solito vi sarà il progetto "Venezia Accessibile" che prevede la posa di passerelle su dodici ponti che consentiranno agli atleti una regolare corsa e saranno poi lasciate quale ausilio alle persone con difficoltà motorie sino a dopo il Carnevale.

Ma l’attesa, come consueto, è per la gara vera e propria che vedrà partire domenica 26 seimila concorrenti da Stra alle 9.05 con arrivo in Riva dei Sette Martiri. Una sfida contro il tempo ma soprattutto contro se stessi che sarà allietata dalla presenza di una ventina di band musicali lungo il percorso, che sarò precdeuta di cinque minuti dalla competizione degli atleti in carrozzina.

VeniceMarathon con la novità della dieci chilometri vuole essere una tappa di avvicinamento a quella che sarà la trentesima edizione per la quale il patron di VeniceMarathon Piero Rosa Salva ha in mente ancora altre idee.
Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 17:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci