Scappano contromano e speronano
auto della polizia: feriti 5 agenti

Mercoledì 17 Dicembre 2014
(archivio)
8
VERONA - Cinque agenti della questura di Verona sono rimasti feriti, in maniera non grave, durante un inseguimento in auto, ad altissima velocità, di due romeni che sono stati alla fine arrestati. È accaduto questa notte a Verona. I due stranieri, a bordo di una potente Audi, non si sono fermati all'alt di una volante: è così iniziato un inseguimento a folle velocità durante il quale i romeni hanno imboccato con l'auto anche strade contromano.



Sulla zona si sono concentrate altre pattuglie della questura, in supporto alle quali si è unita anche una gazzella dei carabinieri. Alla fine i due romeni sono stati bloccati e arrestati. Cinque agenti però sono rimasti feriti dopo che i banditi avevano cercato di buttare fuori strada le auto di servizio dei poliziotti.



«L'episodio di oggi è l'esempio dei rischi e dei pericoli che le nostre forze dell'ordine corrono per garantire la sicurezza ai cittadini, come dei veri e propri angeli custodi. Per fortuna oggi non ci sono state conseguenze gravi, ma un applauso sincero e carico di stima sono certo interpretando il sentimento di tutti i veneti va ai cinque agenti della questura di Verona feriti oggi » ha commentato il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.



«I poliziotti - aggiunge - hanno dimostrato grande coraggio e professionalità e sono riusciti grazie anche alla collaborazione dei carabinieri a portare a termine l'operazione. Sono quegli eroi silenziosi che fanno di questa regione un modello di riferimento a livello nazionale. I malviventi che mettono a repentaglio la vita dei nostri agenti devono tornare a casa: non c'è spazio nei nostri territori per chi non rispetta le regole. Purtroppo, però, le ultime norme approvate a Roma che si dimostrano assolutamente miopi nei confronti di un problema serio come quello della microcriminalità alleggeriscono le pene per molti reati rendendo vani gli sforzi dei nostri agenti. La sicurezza è una priorità che abbiamo il dovere di garantire a tutti i veneti».
Ultimo aggiornamento: 15:24
Potrebbe interessarti anche