Nuovo aeroporto, decolla tutto
l’Altopiano di Asiago

Sabato 27 Settembre 2014
Nuovo aeroporto, decolla tutto l’Altopiano di Asiago
3
ASIAGO - «Come promesso qualche mese fa, eccoci pronti per l'inaugurazione». Si potrebbe dire: a spiccare il volo. L'imprenditore Bruno Zago invita la cittadinanza di Asiago insieme agli amici dell'aeroporto "Romeo Sartori" all'inaugurazione della struttura fissata per questa mattina, alle 11. Per il taglio del nastro arriverà il governatore Zaia e, direttamente da Roma, i vertici dell’Enac. Presenti anche i sindaci dell'Altopiano. Con il completamento della palazzina e l'apertura nella stessa di bar, ristorante, una club house completamente arredata in cartone riciclato - come vuole la tradizione Zago - uffici e sale riunioni dotati di connessione wi-fi, l'aeroporto, durante l'estate, ha iniziato il suo percorso per diventare un polo di grande attrattività turistica.



«Da inizio stagione - afferma Bruno Zago - 300 aerei hanno visitato il ’Romeo Sartori’ e molti piloti sono già tornati ad Asiago per un giro in centro o per comprare qualche prodotto locale».

È stata creata anche una tensostruttura per organizzare feste ed eventi e inoltre si è pensato di dotare l'aerostazione di biciclette fiammanti per invogliare chi fa scalo qui ad effettuare interessanti escursioni sull'Altopiano.



«Durante l'estate - continua il presidente Zago - pur con un meteo inclemente, abbiamo organizzato molte iniziative. Abbiamo fatto giocare i bambini con i laboratori creativi, ballato con gli aperitivi in musica, assaggiato prodotti tipici, giocato a beach volley, ammirato gli splendidi aeromodelli».

L'Aeroporto di Asiago, situato a pochi passi dal centro cittadino, sta dunque diventando oltre che un'infrastruttura attrezzata per il decollo e l'atterraggio di alianti, elicotteri e ultraleggeri, una vera attrattiva. Il rilancio della struttura è atteso da tempo in Altopiano e ci si augura che questa sia veramente la volta buona.
Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 08:32