Banda dei bancomat torna a colpire:
esplosione, bottino 40mila euro

Venerdì 9 Gennaio 2015 di Johnny Lazzarotto
Banda dei bancomat torna a colpire: esplosione, bottino 40mila euro
BASSANO - La banda dei bancomat è tornata a colpire. L’altra notte i malviventi hanno preso di mira la postazione della filiale della Banca di Romano e Santa Caterina di via Montegrappa, a Cartigliano. La detonazione è stata udita in tutta la zona. Il colpo ha fruttato ai ladri, secondo le prime stime, un bottino di oltre 40mila euro.



Erano da poco passate le 2 di notte quando un gruppo composto da 3-4 uomini, travisati in volto, si è avvicinato allo sportello dell'istituto di credito facendolo saltare in aria con l'acetilene. Subito dopo i banditi sono entrati nella filiale per recuperare le banconote sparse sul pavimento per poi fuggire.



Immediato è scattato l'allarme con le forze dell'ordine che hanno provato a rintracciare i fuggitivi e che hanno avviato le indagini che tuttora proseguono e che sono coordinate dai carabinieri. Raid fulmineo con decine di residenti svegliati dalla forte deflagrazione. Toccherà ora alle forze dell'ordine cercare di dare un volto ed un nome ai responsabili dell'ennesimo raid ai danni di un bancomat del territorio. Il blitz di Cartigliano è molto sinile a quello verificatosi il 18 dicembre scorso alla filiale di Romano d'Ezzelino della Banca Popolare di Marostica. In quell'occasione, dopo aver fatto saltare in aria lo sportello, i delinquenti sono scappati con un bottino di circa trentamila euro. Tre settimane dopo, e a pochi chilometri di distanza, la scena torna a ripetersi. E anche a Cartigliano la paura torna a farsi sentire.
Ultimo aggiornamento: 14:34