Carambola tra scuolabus e camion:
ucciso un ciclista fermo allo stop

Venerdì 27 Giugno 2014
Un incidente stradale
CALDOGNO - Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi nel Vicentino, all'incrocio del Botteghino, già teatro in passato di sinistri mortali, ai confini tra i comuni di Caldogno e Costabissara.

A perdere la vita un ciclista, Domenico Paolo Lora, 56 anni, residente a Costabissara, rimasto schiacciato tra due mezzi, mentre era fermo allo stop a bordo della sua "Graziella", pronto ad immettersi sulla ex statale “349” che conduce a Thiene. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale si sono scontrati uno scuolabus, che proveniva da Villaverla, e un autocarro uscito da una laterale. Lo scontro, molto violento, ha innescato una paurosa carambola, con il mezzo pesante che è sbandato per molti metri con la fiancata ha schiacciato il ciclista contro un'utilitaria, ferma dietro di lui.

Ai primi soccorritori le condizioni di Lora sono apparse disperate e i sanitari del Suem 118, giunti sul posto con un’ambulanza, hanno rianimato l'uomo sul posto per poi tentare una corsa disperata verso l'ospedale di Vicenza, dove però è spirato poco dopo senza riprendere conoscenza.
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA