Irruzione in villa di finti finanzieri:
ex orafo torturato con una pinza

Lunedì 14 Aprile 2014
Irruzione in villa di finti finanzieri: ex orafo torturato con una pinza
7
VICENZA - Un ex orafo vicentino è stato malmenato e rapinato nella sua villa a Costabissara da cinque malviventi che, stamane alle 7, si sono presentati alla porta indossando una pettorina da finanzieri, sostenendo che dovevano compiere una perquisizione pér conto della Procura.



L'uomo, Giuseppe Pileggi, 71 anni, che vive solo, è riuscito a liberarsi e a dare l'allarme solo tre ore più tardi.



Il commando era entrato in casa agendo come se si trattasse di una vera perquisizione: ha controllato la villa, distribuita tra il pianoterra e uno interrato, cercando preziosi, ma non trovando nulla uno dei cinque ha estratto una pistola e l'ha puntata contro l'anziano, intimandogli di aprire la cassaforte.



Il 71enne ha tentato di reagire ma è stato immobilizzato: uno dei malviventi ha preso una pinza con la quale ha storto l'orecchio dell'ex orafo, lacerando parte del lobo.



A quel punto la vittima ha ceduto, aprendo la cassaforte dalla quale i banditi hanno preso tre pistole, 1.500 euro in contanti e monili in oro per un valore complessivo di 30mila euro. Prima di fuggire col il bottino i banditi hanno legato Pileggi. Una volta liberatosi, l'uomo si è recato in auto a casa di un cugino e da lì ha chiamato il 112. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA