L'orso M4 colpisce di nuovo: morte
altre due mucche, sono 14 in tutto

Sabato 19 Luglio 2014 di Luca Pozza
L'orso sbrana una mucca
12
GALLIO (VICENZA) - L’orso M4 è tornato a colpire sull'Altopiano di Asiago, a distanza di 48 ore dalla bovina gravida uccisa a Marcesina di Enego. La scorsa notte il plantigrado ha azzannato, ferendole a morte, altre due bovine nei pressi di Malga Meletta Davanti, in località Melette di Gallio, a circa 1500 metri d'altezza.



Secondo alcuni accertamenti, effettuati sul posto da alcuni veterinari nel corso di pomeriggio di oggi, l'uccisione dei due bovini potrebbe però non risalire alla notte scorsa, ma a quella precedente o addirittura a giovedì. I due animali erano scomparsi da qualche giorno e i malgari li avevano cercati inutilmente in zona, sino a trovarli senza vita questa mattina. Difficile ora ricostruire l'ordine preciso degli assalti di M4, che in tutto ha ucciso in Altopiano ben 14 animali.



Forestali e agenti della polizia provinciale lo stavano aspettando proprio a Marcesina, nel luogo in cui è stata lasciata la carcassa della bovina gravida uccisa, dove avevano posizionato anche le telecamere ma soprattutto le trappole con lo scopo di bloccarlo e poterlo dotare di collare dopo averlo addormentato. E invece M4 si è nuovamente preso beffe di tutti, compiendo l'ennesimo assalto dopo aver percorso circa 20 km in mezzo ai boschi. In Altopiano ha ucciso complessivamente 14 bovini in circa due mesi e mezzo.



Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA