Esulta per l'oro dell'Italia, il bomber
degli azzurri malmenato e arrestato

Lunedì 21 Luglio 2014
Massimo Tataranni, 36 anni
12

VALDAGNO (Vicenza) - Incredibile disavventura in Spagna: il capocannoniere azzurro esulta in tribuna per aver conquistato l'oro al Campionato d'Europa di Hockey su pista e viene prima malmenato e poi arrestato. Vittima dell'assurdo comportamento della polizia locale di Alcobendas (Spagna) è stato il 36enne giocatore vicentino Massimo Tataranni, bomber e bandiera della Nazionale azzurra e del Valdagno hockey.

La protesta. «Vicenda paradossale, chiederemo spiegazioni e scuse» sbotta il presidente Sabatino Aracu a nome della federazione italiana FIHP: «Arrestato in modo brutale e senza motivo in tribuna al termine della partita Spagna-Portogallo (finita pari consegnando il primo posto all'Italia, ndr). Un comportamento ingiustificabile e aggravato dal fatto che gli agenti erano in borghese mentre il nostro giocatore indossava la divisa della Nazionale. L'atleta non ha fatto nulla che potesse giustificare tale intervento: si è limitato a festeggiare il titolo di campione europeo appena conquistato».

Tataranni, che non ha potuto partecipare alla premiazione, è stato trattenuto in commissariato tutta la notte in stato di fermo, e solo domenica alle 13.30 è stato rilasciato.

G. Z.

Ultimo aggiornamento: 20:03