Razzia di biciclette in carbonio
nel negozio dell'ex campione

Venerdì 18 Aprile 2014
Giovanni Battaglin
6
MAROSTICA - Ammonta a circa 50mila euro il valore delle biciclette in carbonio rubate la notte scorsa nella sede della "Battaglin Cicli" di Marostica (Vicenza), di cui è titolare l'ex campione di ciclismo Giovanni Battaglin, vincitore nel 1981 del Giro d'Italia e della Vuelta di Spagna.



Una banda di ladri, composta da almeno 7-8 elementi, è entrata in azione in maniera fulminea, dopo aver infranto una vetrina e nel giro di un minuto e mezzo, come hanno dimostrato le immagini della videosorveglianza del negozio, hanno caricato su un furgone 15 biciclette in carbonio. L'allarme dell'esercizio ha richiamato sul posto i carabinieri della locale stazione, ma al loro arrivo i malviventi si erano già dileguati.



Tra i pezzi portati via dalla banda anche un cimelio molto caro all'ex-campione vicentino, il prototipo in carbonio studiato da Battaglin per il cronoprologo del Giro d'Italia 1985, anno in cui lo stesso atleta aveva già lasciato il ciclismo professionistico per dedicarsi all'attività di imprenditore.
Ultimo aggiornamento: 21:52