Auto nel dirupo dopo volo di 20 metri
Morti 2 amici vicentini /Foto

Sabato 16 Agosto 2014
Auto nel dirupo dopo volo di 20 metri Morti 2 amici vicentini

VERONA - Due anziani sono morti intrappolati fra le lamiere in un'auto finita in un dirupo dopo un volo di almeno 20 metri: al suo interno. L'incidente è avvenuto a Roncà, nel Veronese. A dare l'allarme stamane sono stati alcuni passanti. Dai primi rilievi sembra che l'auto abbia sbandato andando contro un muro per poi travolgere la protezione di un ponticello, precipitando infine nel burrone in una zona impervia.

SOCCORSI DIFFICILI

Per alcuni minuti i vigili del fuoco hanno sentito i lamenti dei due occupanti, poi più nulla. I soccorritori hanno faticato a raggiungere l'auto, finita in una zona impervia lungo la strada del vino Durello.

LE VITTIME

Si tratta di Armando Fongaro, 72 anni, di Chiampo (Vicenza), e Francesco Zorzin, 65enne, di Arzignano (Vicenza). I due amici erano appena usciti da un agriturismo dove si erano recati a fare colazione; il conducente - non è ancora chiaro chi fosse dei due - ha perso il controllo della vettura, un monovolume Kia Sportage, che è finita in una scarpata dopo un volo di una ventina di metri. Dopo il recupero dei corpi, i vigili del fuoco stanno affrontando con l'ausilio di un'autogru l'opera di aggancio del mezzo per riportarlo al di sopra del vallone.

Ultimo aggiornamento: 15:54