Incidente in moto con il figlio 12enne:
muoiono carbonizzati sulla Thiene-Schio

Venerdì 21 Settembre 2012
Sergio Vicalvi, 41 anni, e il furgone coinvolto nella tragedia
VICENZA - Un altro gravissimo incidente stradale aggrava il bilancio di una giornata tragica a Nordest che si era aperta con la strage sulla A23 (quattro morti): questa sera verso le 19 sulla bretella fra Schio e Thiene, nel vicentino, in territorio di Marano, una moto Aprilia 1000 si è schiantata contro un furgone e sono morti un 41enne e il figlio di 12 anni.



Alla guida della moto c'era Sergio Vicalvi, 41 anni, originario di Cassino (Frosinone), operaio, residente da anni a Carré (Vicenza). Fino a tarda ora non c'era certezza sull'identità dell'altra vittima, ma la conferma è arrivata verso le 22: si tratta di uno dei figli di Vicalvi, solo dodicenne.



Drammatica la scena che è apparsa agli automobilisti che, percorrendo l'arteria, si trovavano nella zona dell'incidente: la moto, che secondo alcune testimonianze sarebbe piombata contro il furgone che avrebbe fatto un'improvvisa inversione a U, ha quindi sfondato il mezzo all'altezza del serbatoio e la fuoriuscita di carburante avrebbe innescato l'incendio. Le fiamme si sono propagate in un attimo, avvolgendo anche padre e figlio. Il ragazzino, che avrebbe compiuto 13 anni fra poco più di un mese, andava spesso in moto con il papà.



Tempestivo l'arrivo dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, ma per i due non c'era più nulla da fare. Solo alcune leggere contusioni per l'autista del furgone, un 45enne di Valdagno (Vicenza), ricoverato in ospedale in stato di choc. Sempre nel vicentino, soltanto otto giorni fa, c'era stato un altro incidente mortale con vittima una 21enne di Lonigo.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:51