«Quella moschea è fuorilegge»,
denuncia-video di "Idea Vicenza"

Lunedì 14 Aprile 2014
«Quella moschea è fuorilegge», denuncia-video di "Idea Vicenza"
3
VICENZA - Via dei Mille civico 6/10: in 140 metri adibiti ad uso commerciale (bilocale con bagnetto, ripostiglio e poco altro) un tempo c'era un negozio di casalinghi. Chiuso quello, c'è una moschea, che ogni settimana ospita 200/300 persone. Si tratta di una moschea abusiva: che non compare nel piano degli interventi, che non rispetta gli standard di sicurezza, i requisiti urbanistici e quelli edilizi».



Di più: «Il Comune lo sa e non fa nulla. Ma ci rendiamo conto di cosa accadrebbe se capitasse qualcosa? Ci rendiamo conto che a risponderne sarebbe Palazzo Trissino e che qui c'è in gioco l'incolumità delle persone?».



È pesantissima la denuncia che arriva dall'associazione Idea Vicenza per bocca dell'ex assessore Valerio Sorrentino e dal consigliere della lista Dal Lago Francesco Rucco: sono stati contattati un paio di settimane fa dai residenti che, esasperati dal continuo via vai di persone, si sono pure armati di telecamera e dall'alto hanno filmato l'ingresso dello stabile. «I residenti hanno presentato la documentazione in Comune. Risultato? Nessuno. Ed è passato un anno. Per questo si sono rivolti a noi».

Ro. La.
Ultimo aggiornamento: 16:30