Creano un falso profilo hard su Fb
con le foto vere: 17enne alla gogna

Sabato 13 Dicembre 2014
Creano un falso profilo hard su Fb con le foto vere: 17enne alla gogna
8
MALO (VICENZA) - Lei non sapeva nulla, non capiva quegli sguardi maliziosi a scuola. Poi, navigando per caso su Facebook, ha trovato la risposta: qualcuno in vena di scherzi criminali ha creato sul social network una pagina chiamata con il nome della ragazza, che ha appena 17 anni, e un appellativo molto offensivo.



La ragazza non poteva credere ai suoi occhi: una pagina pubblica con oltre 200 iscritti che pubblicava le sue foto private, in costume o durante qualche serata, con squallidi riferimenti sessuali. Gli scatti, almeno una parte, sarebbero stati prelevati dal vero profilo, quello privato, della giovanissima.



Uno choc. La ragazza ne ha parlato a casa e subito la famiglia si è attivata con Facebook per chiudere la pagina diffamatoria, cosa subito effettuata dal colosso del web di Mark Zuckerberg. Non solo: in procura a Vicenza, la vicenda si è svolta nel paesino di Malo, è stato presentato un esposto per cercare di individuare gli autori di questo scherzo di cattivo gusto.



Dopo lo choc iniziale, la ragazza non ha avuto il coraggio di andare a scuola. Poi fortunatamente ha trovato la forza di riprendere la sua vita normale, cercando di dimenticare quell'onta pubblica immeritata.



Solo una settimana fa un altro episodio ha avuto come protagonisti adolescenti alle prese con video sessualmente scabrosi e una certa incoscienza nell'uso delle nuove tecnologie.
Ultimo aggiornamento: 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA