Casting per il seno più bello: «Il calco
va sul manifesto 3D di Capodanno»

Giovedì 18 Dicembre 2014
Marco Chiurato e il manifesto che promuove la sua trovata
1
MAROSTICA (Vicenza) - «C'è una decina di ragazze già prenotate. Le porto a casa mia, per motivi di privacy, e scelgo il seno più bello. E gli faccio il calco».



Fra il creativo e il provocatorio torna l'estro artistico di Marco Chiurato che per fine anno ha lanciato il "casting tette", iniziativa che sta facendo discutere e forse storcere il naso a qualche benpensante.



Le sue trovate e le sue campagne ironiche e provocatorie, le mostre scandalo e le le performance di body paint con lo zucchero (Sugar 100%), perchè lui prima che artista è pasticcere, sono note. L'artista scaligero ha appena indetto un casting per scovare - ci dice - «il miglior seno in circolazione destinato a diventare parte del manifesto che pubblicizzerà la notte di San Silvestro in piazza degli Scacchi, festa organizzata dalla Pro Marostica».



Un manifesto in 3D, ovvero stampato normalmente e con appiccicato sopra il calco in plastica delle due mammelle migliori da lui scelte tra tante: forse il primo nel suo genere, che verrà prodotto in qualche centinaio di copie e diffuso nel territorio. «Il casting si svolgerà a casa mia per ovvie ragioni di privacy».



E ormai ci siamo. Prese le misure e scelto il «davanzale» più idoneo, l'artista procederà al calco e quindi alla realizzazione del super manifesto a grandezza naturale.«Perché lo faccio? Mi interessa il concetto del seno legato alla nuova vita, all'allattamento di un piccolo che sta per nascere, spensierato, al nuovo anno che arriva, perché sia migliore di quello che va. E poi diciamolo pure, basta con questa tristezza che sta coinvolgendo tutti, cerchiamo anche di sorridere e di essere un po’ più spensierati».



Per la cronaca le locandine, dice sempre l’artista, avranno uno sfondo nero con il seno in plastica a grandezza reale. C’è anche una mail per partecipare al casting, che ovviamente è "castingtette@outlook.it". «Già mi immagino la faccia della gente quando vedrà il manifesto - ha concluso Chiurato - mi piacerebbe essere lì con una telecamera a riprendere ogni gesto e commento».
Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA