Cercatore di funghi resta incastrato
nel pioppo: salvato dai cani dopo 7 ore

Venerdì 31 Ottobre 2014
Cercatore di funghi resta incastrato nel pioppo: salvato dai cani dopo 7 ore
2

MAROSTICA (Vicenza) - Tempo di funghi e di... incidenti per i cercatori incauti. L'esperto pensionato vicentino si era arrampicato su un pioppo per raccogliere funghi, ma gli è capitata un'incredibile disavventura. E' infatti scivolato all’interno del tronco che era completamente cavo: vi è rimasto per 7 lunghissime ore, fino a quando i cani della protezione civile Anc del Marosticense lo hanno trovato, a tarda sera.

E allora sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperarlo. Lieto fine per un 75enne di Marostica: l’incidente alle 15 di giovedì, ma l’allarme della scomparsa è stato dato solo in serata dai familiari, preoccupati perché non lo avevano visto tornare. Perlustrando la campagna, i cinofili sono riusciti ad individuarlo intorno alle 22, in località Palazzon.

Dopo la valutazione delle condizioni dell’anziano, che risultava cosciente, ma impaurito e infreddolito, hanno ampliato il varco della cavità dell’albero e sono riusciti a recuperarlo: imbragato è stato poi sollevato, e così liberato dalla sua prigionia durata oltre sette lunghissime ore.

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 14:36