L'orso M4 torna ad uccidere:
sbranata una vacca gravida

Giovedì 17 Luglio 2014
L'orso M4 torna ad uccidere: sbranata una vacca gravida
5
ENEGO - Ha aggredito e ucciso una vacca gravida sui pascoli del Comune di Enego (Vicenza) l'orso M4 che da alcuni mesi sta scorazzando sull'Altopiano di Asiago.



A distanza di circa due settimane, durante le quali non aveva lasciato più segno della sua presenza, il plantigrado è tornato a colpire nella zona di Malga Lisser, uccidendo un capo di proprietà dell'allevatrice Sonia Dalla Palma di Enego. Da circa tre settimane gli uomini della Forestale e gli agenti della Polizia Provinciale gli stanno dando la caccia, anche con l'obiettivo di catturarlo per potergli mettere il radio-collare e poi seguirlo nei suoi spostamenti. L'ultima volta M4 aveva colpito sopra località Larici di Asiago, a circa 35 km di distanza dall'assalto della scorsa notte.











La Coldiretti di Vicenza ha espresso ancora una volta preoccupazione per la presenza e le azioni dell'orso. «Due animali, due vite comunque spezzate - ha commentato il presidente Coldiretti provinciale Martino Cerantola - per l'oggettiva difficoltà delle istituzioni a portare a termine la cattura dell'orso».
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 11:06