Nel trolley quattro chili di marijuana:
era un profugo di Lampedusa

Venerdì 25 Luglio 2014
La marijuana sequestrata
13
VICENZA - Era sbarcato la scorsa estate a Lampedusa e ieri pomeriggio, alla stazione ferroviaria di Vicenza, è stato fermato con quasi 4 chili e mezzo di marijuana che trasportava in una valigia. A finire in carcere un 19enne di nazionalità nigeriana, arrestato dalla guardia di finanza.



Il giovane, appena sceso dal treno regionale proveniente da Padova, è stato subito avvicinato dalle fiamme gialle, affiancate dal cane antidroga "Tabo": alla vista dei militari ha tentato la fuga, ma è stato subito fermato e fatto “fiutare” dal cane, al quale non è sfuggito l’odore inconfondibile della sostanza stupefacente. Condotto negli uffici della polizia ferroviaria, l'africano è stato sottoposto a perquisizione personale: all’interno del trolley, utilizzato come bagaglio, sono stati rinvenuti 4,4 kg di marijuana, suddivisi in tre grossi involucri di cellophane. Sequestrati anche 120 euro e due telefoni cellulari.



La sostanza stupefacente sequestrata, destinata a rifornire il mercato illegale vicentino, confezionata in piccole dosi avrebbe consentito guadagni per circa 22 mila euro.
Ultimo aggiornamento: 17:05