Studentessa seguita da un maniaco
fino a scuola: paura a Mason

Domenica 14 Dicembre 2014 di Johnny Lazzarotto
Studentessa seguita da un maniaco fino a scuola: paura a Mason
1
MASON VICENTINO - Apprensione e paura a Mason Vicentino dove nei giorni scorsi un individuo ha cercato di avvicinare e convincere una giovane studentessa a salire in auto con lui.

I fatti risalgono ai primi giorni della settimana scorsa quando una ragazza del posto, nel tragitto da casa a scuola e in pieno giorno è stata avvicinata da un’auto; ad un certo punto il guidatore ha abbassato il finestrino chiedendole con gentilezza, ma al tempo stesso con fare sospetto, se avesse voluto un passaggio. Al primo rifiuto della giovane, che si stava dirigendo a piedi verso la scuola media del paese, l’uomo avrebbe però insistito continuando a seguirla.

Un comportamento che ha agitato non poco la giovane studentessa che fortunatamente è riuscita a raggiungere la scuola, nonostante l’auto continuasse a starle dietro. Una volta dentro la ragazza, sentitasi al sicuro, ha poi informato i famigliari anche se poco dopo, usciti per verificare, dell’auto e del suo occupante non v’era oramai più traccia.

Episodio a dir poco inquietante che ha creato scompiglio a Mason Vicentino e tra le famiglie degli studenti che frequentano gli istituti scolastici del comune. Ulteriori informazioni sarebbero al vaglio delle forze dell’ordine per una vicenda che inquieta anche perchè avvenuta in pieno giorno e sotto gli occhi di molti potenziali testimoni.

La ragazza ha mostrato sangue freddo e senso di responsabilità nel non perdere la calma e mettersi al sicuro al più presto, cosa che tuttavia ha mostrato anche lo sconosciuto al volante dell’auto, incurante del rischio di essere visto o scoperto da residenti o passanti. Non è la prima volta che episodi simili accadono nel nostro comprensorio; alcuni mesi fa tra Cassola e Bassano un individuo creò non poco scompiglio all’esterno di una scuola con le forze dell’ordine impegnate su più fronti per cercare di individuarlo e assicurarlo alla giustizia.

A Mason c’è ovviamente preoccupazione con genitori e insegnanti che esortano studenti e soprattutto studentesse ad avvisare immediatamente qualora episodi simili dovessero ripetersi anche nei prossimi giorni.
Ultimo aggiornamento: 19:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA