Ora di ricreazione: alunno 15enne
va alla finestra e si lancia nel vuoto

Martedì 22 Aprile 2014
L'ingresso del liceo
VICENZA - Una scena terribile sotto gli occhi dei compagni all'ora della ricreazione delle 11: uno studente 15enne dell'Istituto magistrale Fogazzaro di Vicenza si è gettato dalla finestra del secondo piano dello stabile, dove è la sua classe, piombando a terra. Miracolosamente sopravvissuto all'impatto, il ragazzo è stato subito portato in ospedale nel reparto di rianimazione. L'impatto sarebbe stato attutito dal terreno erboso e dal fatto che avrebbe toccato il suolo prima con i piedi e poi con il resto del corpo.



I primi soccorsi. I compagni e i professori sono subito accorsi dopo il volo di quasi 10 metri, cercando di aiutarlo e chiamando immediatamente l'ambulanza.



Un gesto forse premeditato. Secondo le voci di corridoio nella scuola il ragazzo avrebbe lasciato uno scritto a giustificazione del suo gesto. Non sembra che il 15enne avesse problemi a scuola né che avesse preso un brutto voto di recente.



Sui social network numerosi messaggi postati dagli amici e dagli stessi compagni di classe. «Guarisci presto» è l'esortazione carica di speranza più usata.



L'ultima volta che sarebbe stato visto, il ragazzino era vicino alla finestra e all'invito a uscire dalla classe fatto da altri compagni avrebbe risposto «adesso arrivo». Poi il volo nel vuoto.
Ultimo aggiornamento: 21:08