Valerio, l'ex edicolante serenissimo
ambasciatore di Ossezia e Abkhazia

Venerdì 28 Marzo 2014 di Claudio Strati
Valerio Serraglia
2
BASSANO - Da dirigente del "governo provvisorio veneto" a rappresentante nel Triveneto dei ministeri degli affari esteri di Abkhazia e Ossezia del sud.

Prosegue la marcia diplomatica di Valerio Serraglia, noto ex edicolante in città, che in questo fine settimana riceve ed accompagna in alcuni incontri politici personalità delle due repubbliche caucasiche che dagli anni ’90 si sono dichiarate autonome rispetto alla Georgia, e che godono dell’ombrello protettivo della Russia di Putin.

Serraglia, esponente del Veneto Serenissimo Governo, sodalizio nato dopo il famoso assalto al campanile e che i suoi sostenitori considerano governo provvisorio della Serenissima Repubblica attualmente "sotto l’occupante italiano", è già stato in visita ufficiale in Abkhazia, ricevuto insieme a Luca Peroni e Andrea Viviani, che sono ai vertici del "governo" ed entrambi parteciparono all’azione sul campanile di San Marco.

Per i venetisti è interessante il rapporto con le due repubbliche caucasiche perchè rappresentano quell’anelito all’autonomia e all’indipendenza che anche il Veneto Serenissimo Governo ricerca.



Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA