Panettiere consegna 123 sacchi
di pane in nero: multa da 14mila €

Venerdì 12 Settembre 2014
Panettiere consegna 123 sacchi di pane in nero: multa da 14mila €
25
SCHIO (VICENZA) - Oltre 14mila euro di multa sono stati inflitti la scorsa notte a un panettiere di Schio fermato dai finanzieri mentre stava per consegnare pane a domicilio.



Gli uomini della Gdf hanno 'scoperto' che all'interno del furgone l'uomo trasportava 123 sacchetti di pane contrassegnati dai nomi e indirizzi dei destinatari ma privi dello scontrino fiscale ma che soprattutto che nel suo panificio erano impiegati due lavoratori in nero.



La sanzione è stata conteggiata per la mancata comunicazione dell'inizio dell'attività lavorativa delle due persone e dopo aver appurato che ognuno di loro aveva sino a quel momento lavorato 88 giorni.



All'Agenzia delle Entrate i finanzieri hanno assegnato invece la quantificazione dell'importo delle multe per le mancate emissioni degli scontrini fiscali: in questo caso il panettiere rischia una sanzione non inferiore a 516 euro a sacchetto con lo 'sconto' inserito in una norma che prevede la riduzione delle sanzioni complessive quando vi siano ripetute violazioni della stessa disposizione, come in questa caso.
Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA