Arrivati altri dieci africani: tutti ospitati a La Secca

Sabato 25 Ottobre 2014
Arrivati altri dieci africani: tutti ospitati a La Secca
BELLUNO - È un flusso continuo, inarrestabile. Più l'Italia ne fa entrare e più ne arrivano. Di fatto, però, solo pochissimi ottengono lo status di rifugiato politico.
Tra mercoledì e giovedì, a Belluno, sono arrivati altri dieci extracomunitari: sette sono di origine Eritrea e tre di provenienza ignota. Tutti sono stati trasferiti al centro di La Secca gestito dal Ceis di don Gigetto De Bortoli.
Gli eritrei, tutti maschi di giovane età, il giorno dopo l'arrivo hanno tentato di scappare per lungo l'autostrada A27, ma sono stati fermati e fatti rientrare. Nelle prossime ore dovrebbero essere trasferiti nella struttura di Forno di Zoldo gestita da Integra, ma è probabile che tentino di nuovo la fuga.
Intanto, complessivamente, sono 168 gli africani presenti nelle varie strutture della provincia, tutte gestite da cooperative.
Ne arriveranno ancora? Molto probabile. La Prefettura, a ieri, non aveva disposizione in merito, ma, si sa che gli arrivi vengono comunicati anche solo poche ore prima.
Da Venezia, il governatore Zaia da mesi chiede di mettere fine a questa procedura che scarica sul territorio un problema enorme, ma, di fatto, nulla è cambiato. Gli immigrati, prevalentemente senza documenti, continuano ad arrivare.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci