Cercansi famiglia per i piccoli Lucia e Giacomo

Giovedì 24 Aprile 2014
BELLUNO - Aaa famiglia cercasi. Per Lucia e per Giacomo, due bambini della provincia di Belluno, alla ricerca di un luogo dove essere accolti, guidati, istruiti e accompagnati. In una parola, di una famiglia affidataria, quell'istituzione dell'ordinamento civile a cui vengono indirizzati temporaneamente i bambini in situazioni di instabilità famigliare.
Il Casf (Centro per l'affido e la solidarietà famigliare) dell'Ulss 1 di Belluno sta cercando una famiglia affidataria per i due fanciulli. Lucia, 11 anni, frequenterà, a partire da settembre, la prima media. È alla ricerca di una famiglia del Bellunese che la accolga dal lunedì al sabato, e che la aiuti nel suo percorso di crescita.
Giacomo, invece, di anni ne ha solo 7 e la sua famiglia non riesce a seguirlo durante il pomeriggio, per motivi di lavoro e per altre difficoltà. Anche lui sta cercando una famiglia (o una signora) residente in Centro Cadore che lo accolga nei pomeriggi dal lunedì al venerdì e anche durante il periodo estivo. Chi pensa di poter offrire la sua disponibilità (o per informazioni sull'affido famigliare) può contattare il Casf al numero 0437 26802.