Corsi di informatica per ogni età: le iscrizioni scadono a fine mese

Venerdì 25 Luglio 2014
BELLUNO - C'è tempo fino al 31 luglio per iscriversi ai corsi gratuiti di informatica base organizzati dalle Scuole in rete all'interno del progetto “Estate partecipando” che vede coinvolti giovani bellunesi in varie attività di volontariato a favore della cittadinanza, in partnership con il Comune di Belluno. Si tratta di corsi di informatica (sia software liberi che Windows) per bambini, ragazzi e anziani, assistenza a domicilio ad anziani e associazioni su problemi relativi all'informatica, implementazione di software adeguati alle esigenze degli anziani, recupero e riconversione di computer da parte delle aziende (purché adeguati a standard minimi di funzionamento) da destinare a scuole e associazioni. Le iscrizioni vanno presentate allo sportello del cittadino o all'ufficio scolastico di Belluno entro la fine del mese.
I corsi di informatica base si terranno nel mese di agosto all'istituto Catullo e potranno essere prolungati a settembre all'interno dello Spazio giovani di Borgo Pra', a seconda delle esigenze specifiche dei partecipanti. I giovani sono tutti esperti in informatica, in quanto studenti e diplomati dell'Iti Segato e del liceo Galilei di Belluno. Alcuni di loro (circa una quarantina) hanno già prestato lo stesso servizio due estati fa all'interno dello medesimo ambito di progetto. Il 4 agosto alle 10 all'Iis Catullo ci sarà una riunione con i ragazzi per organizzare i turni. I corsi si terranno due volte la settimana per tre settimane, per un totale di 10 ore di lezione. Prima dell'inizio della scuola i ragazzi allestiranno due nuove aule di informatica e svolgeranno attività di insegnamento e supporto informatico ai membri delle associazioni che ne evidenzieranno il bisogno, a partire dall'associazione Reduci di Russia.
Per informazioni contattare il referente delle Scuole in rete Franco Chemello (fchemello@istruzionebelluno.it) oppure rivolgersi allo Sportello del cittadino (info@comune.belluno.it).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci