Doppio colpo, fuggono in auto

Lunedì 24 Novembre 2014
Non si fermano i furti in abitazione nelle ore pre-serali. I ladri sono tornati a colpire, dopo l'Alpago e Ponte nelle Alpi, sabato tra Santa Giustina e Sospirolo. E c'è anche chi avrebbe visto fuggire, rientrando a casa, una Peugeot nera con targa bosniaca sospetta. Da lì sono partite le indagini con le ricerche di quell'auto, che forse aveva a bordo i probabili autori del colpo a Meano. Lì infatti ignoti hanno colpito in un'abitazione nel pomeriggio di sabato.
Sempre lo stesso copione dei colpi fotocopia che si stanno moltiplicando in questo periodo in tutta la provincia. I malviventi hanno agito quando in casa non c'era nessuno. Quando i proprietari rientrano intorno alle 20 e 30 si accorgono della «visita» e qualcuno nota la Peugeot in fuga. Immediata la richiesta di aiuto ai carabinieri che intervengono sul posto diramando a tutte le forze dell'ordine i dati di quell'auto per una ricerca capillare. Dei ladri però nessuna traccia. Nell'abitazione di Meano i malviventi dopo aver forzato la porta d'ingresso hanno preso gioielli per qualche centinaio di euro. Per ora le ricerche della vettura hanno dato esito negativo.
Sempre sabato i carabinieri sono stati chiamati a Sospirolo intorno alle 22 in via Rorei. Anche qui i ladri erano entrati quando in casa non c'era nessuno, prima di sera. Forzato la finestra e dopo aver messo tutto a soqquadro hanno racimolato un bottino di 3 mila euro tra contanti e gioielli.
Sui colpi stanno indagando i carabinieri che hanno raccolto testimonianze e eventuali indizi.
Intanto per arginare il fenomeno che in questa stagione raggiunge il picco il questore ha disposto pattuglie interforze e 8 operatori. Vigileranno nelle ore pre-serali quando si verificano i furti, con il supporto della squadra speciale dell'Anticrimine di Padova.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci