Fanno la pipì sotto la prefettura, vengono filmati e scatta la multa

Mercoledì 26 Novembre 2014
Pipì sul palazzo dei Rettori: 2 giovani bellunesi, filmati dalle telecamere della videosorveglianza sono stati identificati dalla polizia e multati per 150 euro ciascuno.
I due D.S. di anni 21 e S.D. di anni 19 entrambi bellunesi sono stati notati la sera del 10 novembre scorso dalla polizia di Stato in servizio di vigilanza alla Prefettura. I ragazzi sono stati infatti inquadrati dalla telecamera di video sorveglianza intenti ad espletare i loro bisogni fisiologici sotto il porticato della Prefettura orinando sui muri.
I 19enni stavano facendo pipì esattamente sotto il porticato della Prefettura, lato sinistro dell'edificio, in prossimità dell'ex ingresso dell'ufficio patenti, rivolti verso l'ufficio e fronte il locale auditorium l'altro. Chiunque fosse passato li avrebbe potuti vedere. «Avvicinati i due ragazzi - spiega la questura in una nota - venivano esortati a riassettarsi ed invitati ad avvicinarsi al corpo di guardia». Qui la polizia li ha identificati e ha proceduto alla denuncia.
Per loro è scattata anche la sanzione di 150 euro ciascuno in forma amministrativa per la violazione dell'articolo 17, al comma 1 (lettera a) del regolamento di Polizia Urbana di Belluno con la sanzione di 150 euro ciascuno.
Ha suscitato impressione inoltre il fatto che quando è stato chiesto ai 19enni il perché del gesto in quel luogo, che comporta degrado urbano i due hanno risposto: «Perché? Ci sembra che sia un comportamento assolutamente normale».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci