I comitati plaudono al governatore Zaia e chiedono un tavolo tecnico

Mercoledì 3 Settembre 2014
BELLUNO - (G.S.) I "Comitati difesa territorio della val Belluna" plaudono alla presa di posizione del presidente delal regione Luca Zaia che ieri è intervenuto ammonendo Terna a non deturpare l'ambiente dolomitico con i tralicci e a sostegno del documento approvato dal Consiglio regionale nello scorso giugno (risoluzione n.72) su proposta del consigliere Dario Bond con cui, in attesa e alla ricerca di soluzioni migliorative, anche nel percorso, si chiedeva a Terna di sospendere il protocollo firmato nel 2009 con alcune amministrazioni locali (Ponte, Soverzene, Belluno) e la Provincia. Le parole di Zaia, dicono i Comitati, aprono «una nuova pagina importante nella questione Rtn (rete di trasmissione nazionale) media valle del Piave. Come auspichiamo da sempre, tutta la politica dovrebbe intervenire a favore di un progetto sostenibile per il Bellunese, poiché questo progetto è strategico per l'intero Paese».
E aggiungono di essere «sempre stati disponibili ad affiancare tutti i sostenitori di un tavolo tecnico, politico per la progettazione a fronte di nuove tecnologie» e auspicano che «questo intervento abbia seguito, come noi chiediamo da tempo».
Infine i ringraziamenti non solo al governatore Zaia, «senza dimenticare tutti quelli che ci hanno aiutato in questi anni, senza i quali la nostra azione sarebbe già morta da tempo: chi ha partecipato o sostenuto questa azione sa di avere il nostro rispetto, altri se la vedranno con la loro coscienza che alla lunga sarà il miglior giudice».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci