Linee Telecom in tilt: telefoni muti

Mercoledì 29 Ottobre 2014
Fibra ottica in avaria: piange il telefono. Anzi, i telefoni. Fissi e cellulari, senza distinzione di sorta. È stata una giornata di emergenza ieri per i tecnici Telecom, che sono dovuti intervenire per ripristinare diverse linee sparse per tutto il Bellunese, da Feltre all'Agordino, passando per la Valbelluna.
Tutta colpa di un cavo in fibra ottica interrato andato in guasto. Il problema si è verificato nel Feltrino, ma ha interessato un po' ovunque in provincia. Bellunesi e soprattutto agordini se ne sono accorti fin dalle prime ore della mattina: diverse centinaia di utenze sono andate in tilt, sia nel telefono che nella linea adsl. E anche alcune cabine di telefonia mobile sono state colpite dal black out. «Un cavo importante della provincia di Belluno, di notevole portata, è andato in avaria - fanno sapere da Telecom Italia -.
Alcune centinaia di utenze, sparse a macchia di leopardo, sono state interessate dal disservizio, che ha riguardato in misura minore anche i telefoni cellulari. Le riparazioni sono state complesse, ma in tarda mattinata il problema è rientrato».
I sistemi di trasmissione di ultima generazione sono molto sensibili e possono subire avarie anche senza sollecitazioni esterne.
Difficile pertanto individuare la causa precisa del guasto.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci