Masso si stacca e sfonda la legnaia

Lunedì 28 Luglio 2014
Il terreno inzuppato di pioggia ha provocato uno smottamento nella frazione di Sopalù. Un grosso masso, accompagnato da una scarica di sassi più piccoli, si è staccato sfondando la legnaia a servizio della vicina abitazione. Fortunatamente, in quel momento, non c'era nessuno.
Un altro masso, di circa 2 metri cubi, è rimasto però in bilico. Potrebbe staccarsi da un momento all'altro. Spetterà al Comune provvedere quanto prima ai lavori di disgaggio e bonifica dell'area.
La chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Santo Stefano è arrivata ieri mattina, verso mezzogiorno. Immediato l'arrivo di una squadra che ha provveduto ad una prima bonifica e soprattutto a mettere in sicurezza l'area nel caso dovesse staccarsi anche il secondo masso. Con il materiale caduto, i pompieri hanno effettuato una sorta di argine in grado di contenere l'eventuale nuovo distacco.
La causa della frana va sicuramente attribuita, come spiegano i vigili, alle forti e continue piogge di questi mesi. Il terreno è diventato ormai molle, accentuandone il grado di fragilità.
L'area va comunque messa al più presto in sicurezza, anche perchè vicina a stradine comunali.
Già da questa mattina si dovrà provvedere ad un sopralluogo per valutare l'intervento da fare per ripristinare le condizioni di sicurezza.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci