Promozione turistica con "Al festìl"

Lunedì 26 Gennaio 2015
Sinergia e collaborazione per rilanciare il territorio.
Promuovere attività imprenditoriali sul nostro territorio: non a scopo di lucro, ma nell'interesse di residenti e turisti, per migliorare la qualità di vita dei singoli e la coesione della comunità. È l'obiettivo ambizioso della cooperativa di servizi "Al festìl", costituitasi nello scorso novembre in Zoldo, e che martedì si presenterà alla Valle.
«Per l'immediato, spiega uno dei fondatori, ci proponiamo di verificare, con questo primo incontro, il grado di interesse esistente fra i cittadini ad essere coinvolti nel nostro progetto, che è appena all'inizio, ma promette di svilupparsi ulteriormente». Il sostegno all'artigianato locale e la sua commercializzazione, così come quella dei prodotti legati ad agricoltura e allevamento della nostra montagna, rappresentano l'ambito entro cui il gruppo intende muoversi. Ma si guarda con attenzione anche all'attività di pulizie, particolarmente richiesta in un paese turistico.
«Ci rivolgiamo sia ai residenti che ai turisti, invitandoli in primo luogo ad associarsi, ma anche a far presenti esigenze del territorio che potrebbero trovare una risposta positiva nei programmi della cooperativa».
L'appuntamento in sala congressi di Zoldo Alto è dalle 10 alle 11.30. Oltre alla presidente della cooperativa Nadia Scarzanella e al consiglio d'amministrazione, interverranno i coordinatori del progetto Interreg dell'Accademia europea di Bolzano Monica De Villi, Christoph Fuchsbrugger, Oskar Kiesswetter e Paola Cardinaletti: saranno tutti disponibili a chiarire dubbi e rispondere alle domande del pubblico.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci