Un esercito di volontari in campo per aiutare chi non ha da mangiare

Sabato 29 Novembre 2014
BELLUNO - (G.S.) Questa volta dire che in campo c'è un esercito di volontari non sarà solo un modo di dire, perché oggi, in occasione della 18ª edizione della Colletta alimentare, l'Esercito ci sarà davvero che con i propri camion garantirà la raccolta delle derrate alimentari nella zona del Feltrino.
E poi il solito altissimo numero di volontari - 800 in tutta la provincia - che garantirà il lavoro nei supermercati, la raccolta e il conferimento dei beni nel centro di Santa Giustina, lo smistamento e poi il trasporto nel centro di Udine, da dove ogni mese arriveranno i beni necessari alla nostra provincia.
«E la provincia di Belluno è percentualmente, cioè rispetto al numero della popolazione, la più generosa - dice Maddalena Garolla, responsabile locale dell'iniziativa - non solo rispetto alle province del cui raggruppamento fa parte, Udine compresa, ma anche di tutto il Veneto». Nel territorio provinciale lo scorso anno furono raccolti 790 quintali di cibo non deperibile. Un tetto che potrebbe essere superato perché - in aumento rispetto al 2013 - i negozi che hanno aderito alla all'iniziativa a favore delle famiglie povere della provincia che si svolgerà oggi sono 150 - che hanno aderito : 17 a Belluno, 11 a Feltre, 15 nell'Agordino, 37 tra Cadore e Comelico, 7 in Alpago, 5 fra Longarone e Zoldo, 19 in Valbelluna, 36 nel Feltrino.
Inoltre fino al 4 dicembre c'è la possibilità di fare una donazione in denaro al Banco alimentare tramite un sms al numero 45504. (((santingi)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci