Vertice a Sappada per l'Aquila Bicefala «Coinvolgere i giovani nelle tradizioni»

Lunedì 15 Settembre 2014
Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Sappada l'annuale incontro dei Cavalieri dell'Ordine dell'Aquila Bicefala. Vi fanno parte insigne personalità del mondo della cultura, dell'arte, storici locali, provenienti dal Veneto,Friuli, Alto Adige, Tirolo, Carinzia. Lo statuto dell'Ordine prevede lo svolgimento di varie attività inerenti alla peculiarità etnico-linguistica di Sappada, quali la ricerca storica, linguistica,toponomastica; la valorizzazione degli usi e costumi locali, le tradizioni, le antiche attività artigianali e artistiche. Il presidente della sezione sappadina,Giorgio Piller Puicher, ha accolto l'associazione della Carinzia, Europa Haus, rappresentata da Nikolaus Lanner, il quale ha riferito sull'incontro di amicizia Italia-Austria avvenuto sul confine di Stato.
Il sindaco di Sappada, Manuel Piller Hoffer, ha espresso parole di apprezzamento considerando l'Associazione una entità di prestigio che onora Sappada, incoraggiando i componenti «a coinvolgere i giovani perché facciano tesoro dei valori della tradizione».
Ai partecipanti è stato fatto omaggio del libro "Storia geologica di Sappada" presentato da Alberto Piller. L'incontro si è concluso con la visita alla mostra di pittura di Filvio Puicher.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci