Colpo grosso dal dentista, rubato materiale per 15mila euro

Sabato 22 Novembre 2014
Un colpo da 15mila euro ai danni di uno studio dentistico. Nel mirino dei ladri è finito lo studio associato "Esselle centro odontoiatrico srl" di via Facciolati 40 diretto dal dottor Rossato. I malviventi hanno agito indisturbati durante la notte di mercoledì, ma il furto è stato scoperto solo giovedì nel primo pomeriggio quando, alle 14.30, il personale si è recato al lavoro. Il primo ad aprire la porta dello studio si è trovato davanti uno spettacolo desolante: le stanze svuotate, e quello che non era stato rubato era gettato sui pavimenti coperti da qualche centimetro d'acqua che fuoriusciva da un tubo di alimentazione di uno strumento che era stato strappato durante il furto. Anche gli armadi e i cassetti delle scrivanie erano stati aperti e passati al setaccio, forse alla ricerca di un ulteriore bottino in denaro od oggetti di valore. «Abbiamo aperto la porta e abbiamo visto le stanze allagate ed erano scomparsi tutti gli strumenti. Negli studi sono rimaste solo le poltrone e il materiale di consumo che non è stato toccato - racconta Christopher Loreggian amministratore dello studio Ellesse - Abbiamo subito avvisato la polizia e cominciato a sistemare il disastro, soprattutto ad asciugare tutta l'acqua per evitare danni peggiori. I ladri - prosegue - sono entrati rompendo la finestra dell'ufficio, da li sono passati negli studi e hanno portato via tutta la strumentazione e l'attrezzatura, compreso l'apparecchio che si usa per la pulizia dei denti che lavora erogando acqua. Per rubarlo hanno tagliato il tubo di alimentazione senza preoccuparsi di nulla. L'acqua ha cominciato a scorrere e fino all'orario di apertura ha allagato le stanze. Fortunatamente ha solo lambito gli armadi».
Dallo studio associato sono scomparsi trapani, attrezzatura radiologica ma anche gli strumenti come pinze, specchi e ogni altra cosa che fosse utilizzabile. «Il danno solo alla strumentazione è di circa 15mila euro, tutta attrezzatura e strumentazione che ora dobbiamo ricomprare, poi c'è la finestra da sistemare - continua l'amministratore - dobbiamo rimettere tutto in ordine il più velocemente possibile per poter riprendere il lavoro».
Lo studio si trova qualche metro all'interno rispetto alla strada e al negozio di parrucchiere e istituto bancario che lo affiancano. Si affaccia sull'ingresso di un condominio ma, sembra che nessuno abbia sentito alcun rumore. I ladri hanno agito indisturbati e hanno potuto caricare gli strumenti in un furgone per poi scappare.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci