Crisi, il segnale dei mutui casa Segni di ripresa

Lunedì 28 Luglio 2014
PORDENONE - Dopo quattro anni di contrazione, il mercato dei mutui comincia a mostrare segnali di ripresa. Il trend di segno positivo è confermato anche dai dati del Gruppo UniCredit che fotografa, sul 2014, uno scenario di ripresa nell'erogazione dei mutui da parte dell'istituto di credito in Italia.
Tale tendenza si riscontra anche a Pordenone e provincia, dove, nei primi 6 mesi del 2014, UniCredit ha registrato un incremento dell'erogato del 231% rispetto allo stesso periodo del 2013. L'età media di chi ha contratto un mutuo nel pordenonese è di poco inferiore ai 40 anni, mentre la durata media dei mutui stipulati si attesta sui 23 anni.
«La nostra crescita nel segmento dei mutui casa è di gran lunga superiore alla crescita del sistema – ha dichiarato Aldo Morello, Area Manager Pordenone di UniCredit - Questo risultato è il frutto dell'importante sforzo di UniCredit nel sostegno alle famiglie che intendono acquistare un'abitazione. ll mercato immobiliare ha attraversato un periodo di crisi, ma resta un settore ad altissimo valore e con prospettive di ripresa. Noi vogliamo sostenere e rilanciare questa ripresa, dando le risposte migliori a tutti coloro che vogliono investire in un bisogno reale come quello di acquistare casa e investire sul futuro». Un anno fa UniCredit ha lanciato una nuova gamma di mutui (Mutuo Valore Italia), che con un servizio di ‘Tagliando' che offre un monitoraggio periodico dell'andamento del piano dei pagamenti e una relazione continuativa con gli esperti UniCredit. Per imprimere inoltre un nuovo slancio al settore immobiliare, è nata “UniCredit Subito Casa”, la nuova società di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit. Dal 1 gennaio 2015 l'estensione del servizio anche ai privati e a tutto il territorio nazionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci