Furti e rapina in centro arrestato diciassettenne

Giovedì 29 Gennaio 2015
PORDENONE - È finito in comunità, arrestato, il diciassette ghanese protagonista di furti e rapine in città. B.K., residente a Pordenone, è stato accompagnato dai poliziotti della Squadra Mobile alla comunità "Il Mulino" di Aquileia su disposizione del Tribunale per i minorenni di Trieste. Il gip - valutate le condotte del ragazzo - ha firmato un'ordinanza di custodia cautelare.
Tra agosto e novembre B.K. era stato al cento di alcuni episodi, anche violenti. Il 4 agosto era andato a rubare in un negozio di via Oberdan, “Yo-Yo Video”. E con l'aiuto di un complice aveva rubato un registratore di cassa che conteneva 300 euro. Nel bottino erano finiti anche un tablet della Samsung e due dvd. Un mese dopo, il 6 settembre, ha fatto il bis al “Jia Mai”, un negozio che si trova in via Cristoforo Colombo. Anche in quel caso aveva un complice che gli ha dato una mano a impadronirsi di 200 euro e di vari articoli di bigiotteria.
Infine, il 12 novembre, l'episodio più grave. Era assieme a tre giovani che non sono ancora stati identificati, quando ha rapinato un quarantottenne che passava in piazzale Ellero dei Mille. L'uomo era stato bloccato, preso a pugni e schiaffi dalla baby-gang, composta prevalentemente da ragazzi di colore. Gli avevano rapinato il portafoglio (conteneva 77 euro). La vittima si era rivolta alla polizia, che attraverso telecamere e testimonianze è riuscita a risalire a B.K.: il rapporto inviato alla Procura per i minorenni ha fatto scattare il provvedimento eseguito ieri.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci