La Finanza dona alla Cri i vestiti contraffatti

Mercoledì 20 Agosto 2014
GORIZIA - Sono oltre 3.200 i capi di abbigliamento sequestrati dalla Guardia di Finanza di Gorizia e, successivamente, donati alla Croce Rossa in quanto recanti marchi contraffatti delle più note case di moda internazionali. Per effettuare la donazione le Fiamme Gialle isontine hanno chiesto e ottenuto dall'autorità giudiziaria il nulla osta ad affidare i capi di vestiario sequestrati alla sezione goriziana dei volontari della Cri, con la quale è già stato avviato da tempo un rapporto di collaborazione.
Le donazioni hanno riguardato capi di abbigliamento contraffatti (maglie, giacconi, pantaloni) dai quali i volontari, in presenza dei finanzieri, hanno asportato i segni distintivi riconducibili ad alcune tra le più note griffe nazionali ed estere (Dolce & Gabbana, Moncler, Gucci , Woolrich, Louis Vuitton, Gucci e Burberry). L'iniziativa si pone il duplice obiettivo di dare un concreto e fattivo aiuto a chi ha più bisogno e focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica su un fenomeno, quello della contraffazione e vendita di merce falsa, che produce una significativa alterazione del mercato a causa delle ingenti perdite arrecate a tutta la filiera produttiva e commerciale avviata dagli imprenditori onesti.
Il piano di prevenzione del Comando Provinciale di Gorizia volto al contrasto del fenomeno della contraffazione e dei prodotti in violazione del codice del consumo ha consentito, nella prima parte dell'anno, di sequestrare oltre 27.000 prodotti per la maggior parte provenienti da paesi dell'est europeo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci