Al Csv al via i corsi per creare un'associazione

Mercoledì 28 Gennaio 2015
Ogni anno in provincia di Rovigo nascono una quindicina di nuove associazioni. E sono numerosi i gruppi che si rivolgono al Csv per avere informazioni, consigli ed essere accompagnati nella predisposizione dei documenti necessari. Dare vita ad una nuova associazione è relativamente semplice ma richiede la conoscenza di alcune procedure. Tuttavia, più impegnativo è garantire la continuità alle attività, una corretta gestione e la crescita delle iniziative.
I primi passi sono fondamentali. Il Centro di servizio per il volontariato programma anche quest'anno un seminario mensile dedicato a chi intende creare una nuova associazione. Il primo appuntamento è lunedì 4 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30 nella sede di viale Tre Martiri, 67/F in città. Sarà condotto da Sonia Rizzati, responsabile amministrativa del Csv, per il quale si occupa di consulenza per le nuove associazioni e in materia amministrativa.
Il seminario è una vera e propria road map approfondita e dettagliata che offrirà ai partecipanti una panoramica completa delle diverse tipologie di organizzazioni non profit previste dalla normativa italiana, illustrerà i passaggi attraverso i quali un'associazione prende vita fino alle iscrizioni ai registri e ai principali adempimenti formali richiesti.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci