Crivellari e Azzalin a Galletti: «Partire con la demolizione»

Venerdì 18 Aprile 2014
L'onorevole Diego Crivellari e il consigliere regionale Graziano Azzalin hanno guidato ieri la delegazione polesana che ha incontrato il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.
Il tema del faccia a faccia è stata la centrale Enel e il dibattito aperto sulla demolizione dei primi gruppi di produzione di energia elettrica del sito bassopolesano. Un intervento che Crivellari chiede sia quanto prima inaugurato e che è stato oggetto anche di una recente interrogazione parlamentare.
Il deputato del Pd si è detto soddisfatto del colloquio avuto con il ministro Galletti: «Abbiamo accolto con favore la disponibilità espressa nuovamente anche dal neo ministro sulla volontà del governo Renzi di dare alla comunità di Porto Tolle risposte concrete e in tempi certi su una questione che si trascina da anni e che è fondamentale per il futuro del centro deltizio».
L'incontro con il rappresentante del governo va nel solco dei rapporti aperti con l'esecutivo che, oltre all'interpellanza, ha visto anche la visita in Polesine del sottosegretario all'Economia e alle Finanze, Pier Paolo Baretta. Oltre a Crivellari e Azzalin, la delegazione portotollese comprendeva anche il sindaco Claudio Bellan e l'assessore Valerio Gibin.