Il Medioevo in centro grazie alla Pro loco

Sabato 23 Agosto 2014
Serata medievale con antichi mestieri, giochi e divertimento. "Aquila d'argento e gigli d'oro - Dal tramonto all'alba tra arti e mestieri" è l'evento, organizzato dalla Pro Loco Rovigo questa sera dalle 19 fino a mezzanotte, ai giardini Due Torri e nel centro storico cittadino.
Al parco saranno presenti esposizioni di artigianato, allestimenti con sale d'armi e spazi dedicati agli antichi giochi. Si terranno spettacoli di intrattenimento di ballo medievale, fiabe sui rapaci e laboratori sugli antichi mestieri. Via Angeli sarà tetaro di giochi e balli medievali, ma saranno coinvolti anche piazza Vittorio Emanuele e corso del Popolo.
È il terzo dei cinque appuntamenti mensili di rievocazione medievale che la Pro loco offre alla città a titolo gratuito: «Tutti i giovani volontari sono impegnati ad autofinanziare i propri eventi attraverso lo scambio di collaborazioni con numerose altre compagnie di rievocazione storica - spiegano gli organizzatori - le quali, a loro volta, sono organizzatrici di eventi nella loro città di residenza. Diversi i contributi che il gruppo dei giovani porta alla Pro loco grazie all'esperienza di rievocatori e giocolieri».(((lucchinm)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci