Via le transenne, ecco la rotatoria "da Romano"

Martedì 16 Settembre 2014
(M.Luc.) Via le transenne e il traffico riprende a scorrere (quasi) normalmente. La rotatoria che regola l'incrocio "Da Romano" è finalmente completata. O per lo meno quel che basta per riaprire al traffico lo snodo viario la cui chiusura ha fatto patire non pochi problemi agli automobilisti. Per dirsi definitivamente chiuso il cantiere mancano pochi dettagli sul lato di via Regina Margherita, motivo per cui lì la strada è ancora interrotta, anche se da Palazzo Nodari assicurano che la rete arancione di protezione resterà in piedi solo per pochi giorni.
I lavori di realizzazione della rotonda sono iniziati l'8 giugno, dopo quasi due anni di viabilità provvisoria con l'incrocio delimitato dalle barriere new-jersey bianche e rosse. Stando a quanto era stato annunciato dall'ex assessore Germano Rizzi, assieme alla collega ai Lavori Pubblici Alba Maria Rosito, la chiusura al traffico si sarebbe limitata a soli 30 giorni: invece qualche problema con i sottoservizi ha fatto slittare la chiusura del cantiere ben più avanti. Solo dopo tre mesi, infatti, è stata tolta la maggior parte delle transenne.
Per gli automobilisti adesso si inizia a tornare alla normalità. A mettere ancora in difficoltà la viabilità ora è solo viale Trieste, chiuso dall'incrocio con via Silvestri fino a largo Luccotti Fabbron. Riaperto al traffico il tratto tra Luccotti Fabbron e via Mazzini, dove resta, però, in vigore il divieto di sosta. Via Domenico Piva è stata ripristinata a senso unico e in via Magro, all'intersezione con via Trieste, è stato ripristinato l'obbligo di direzione a destra.
Fuori dal centro storico, permane il cantiere su ponte Canozio, tra Sant'Apollinare e Fenil del Turco, per l'adeguamento del ponte sull'idrovia Fissero-Tartaro-Canalbianco-Po di Levante, secondo i parametri della V classe della navigazione fluviale europea. Il collegamento comunale tra il territorio a nord e quello a sud del Canalbianco è deviato sul ponte di via Savonarola, in località Passo di Pontecchio, e sul ponte San Gaetano, in frazione Fenil del Turco, con esclusione dei mezzi pesanti. È stata garantita, però, la continuità del servizio di trasporto pubblico urbano da parte di Bus Italia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci