A tutto Risiko sfida tra "master"

Domenica 20 Luglio 2014
Castelfranco diventa oggi capitale del Risiko. Per la prima volta il campionato nazionale approda in provincia di Treviso, e l'appuntamento è fissato nella città di Giorgione a partire dalle 9, al Patronato «Noi» in borgo Pieve.
I concorrenti gareggeranno nel torneo «master» di qualificazione per la fase finale del campionato, che si terrà a Modena a marzo 2015. L'organizzazione è stata affidata da Editrice Giochi al giovanissimo Risiko Club Ufficiale «I Masnadieri» di Castelfranco. Si tratta dell'unico appuntamento in tutto il Triveneto, cui si sono già iscritti oltre 60 giocatori provenienti, oltre che dalla Marca e dalla stessa Castelfranco, anche da Bergamo, Milano, Faenza, Bologna, Venezia, Monza, Cuneo, Firenze e da Terni. Parte di questi sono già arrivati in città ieri per visitare le bellezze castellane. I giovani «Masnadieri» lanciano anche un messaggio di solidarietà assieme all'Avis Castelfranco, che hanno offerto i trofei per il vincitore (che appunto avrà diritto a partecipare alla fase finale del Campionato italiano) e per i tre finalisti, oltre a gadget per i semifinalisti.
L'Avis provinciale, invece, fornisce il Club castellano delle maglie ufficiali con lo slogan «Risiko fa buon sangue», lo stesso inciso sulle coppe. Due Masnadieri erano fra i 32 del Campionato nazionale 2013, uno dei quali in semifinale. La «squadra» castellana, poi, ha conquistato l'8° posto assoluto al Campionato nazionale a squadre di Firenze su 27 partecipanti, mentre si è qualificata terza al Torneo nazionale a squadre di Milano. L'apertura delle iscrizioni è prevista per le 9, con il via alle partite alle 10,30. Alla 12,30 ci sarà il pranzo su prenotazione (15 euro), mentre alle 14 avrà il via la seconda partita di qualificazione. Poi si andrà avanti fino a sera con semifinali e finale. Il torneo sarà arbitrato da Massimiliano «Trexxx» Tresoldi di Milano, considerato da tutti il miglior giocatore di Risiko a livello nazionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci