Derubata dalla colf: addio gioielli

Venerdì 28 Novembre 2014
Si fidava molto della sua "donna delle pulizie" tanto da lasciare incustoditi e a portata di mano anche i suoi gioielli e i suoi monili d'oro, depositati dentro a un portagioie all'interno dell'appartamento.
Poi si è accorta che erano spariti, ma non ha pensato alla domestica: ha sporto denuncia per furto contro ignoti ai carabinieri e ha continuato a farsi dare una mano dall'amica per le faccende di casa. Era il 31 marzo scorso e accadeva a Gemona del Friuli, a una donna del posto di 59 anni, I.P. le sue iniziali.
I militari dell'Arma della locale stazione hanno indagato sulla vicenda scoprendo che a rubare quell'oro era stata proprio la domestica di fiducia, una 42enne originaria di Tolmezzo ma residente a Gemona, T.P. le sue iniziali.
Messa alle strette, quest'ultima ha vuotato il sacco e ha ammesso di aver rubato in casa dell'amica. Per questo è stata denunciata per furto aggravato in abitazione.
La 42enne aveva sottratto bracciali e collane d'oro per circa quattromila euro, preziosi non più nelle sue disponibilità perché ceduti a terzi.
Sulla vicenda continuano a indagare, infatti, i carabinieri: l'obiettivo è capire dove siano finiti i monili, se venduti in un «compro oro» o se ad altri soggetti.
P.T.

© riproduzione riservata