September Fest al parco tra musica, teatro e cinema

Lunedì 1 Settembre 2014
CORDENONS - September Fest, nuovo evento festivaliero made in Fvg, proporrà una due giorni di musica ma anche di teatro, cinema e arte, al Parco Parareit di Cordenons. Qui, il 12 e il 13 settembre, sarà allestita la mostra fotografica "È la Polaroid, bellezza!" del pordenonese Paolo Ciot (Dizio) e l'opera d'arte installativa "Noise Memory" di Davide Nardo (in arte Pighi). Tra un cambio di palco e l'altro la collaborazione con Fmk International Short Film Festival, conclusosi il 19 luglio scorso, e Cinemazero di Pordenone porterà al festival una line up di cortometraggi dei generi più disparati. Ci saranno fiction, sperimentali, a tema ambientale e documentari, ma anche tanto horror e animazione che sono i preferiti di Fmk con una selezione davvero internazionale che copre sia le produzioni più indipendenti che i corti presentati nei Festival più importanti.
Come detto, però, ci sarà anche altro. Perché September fest lascerà spazio anche al teatro con “Tìteres”, tragicommedia per quattro attrici ed otto pupazzi in carne ed ossa, liberamente tratta da "Le Marionette" di Federico Garcia Lorca. Uno spettacolo sui bivi, sulle scelte e sulle azioni irreversibili, una favola adulta che si ripete nella sua tragica e banale attualità, presentata da99mq teatro laboratorio, attivo a Pordenone dal 2011 con la direzione artistica di Francescopaolo Isidoro e "Stone Cold Surrender - Un Harmony Incontra Lo Zio Tempa" con Paola Aiello e Natalie Norma Fella in "un esilarante cavalcata senza sella nei cliché dell'eros letterario".
Inoltre, durante tutte e due le giornate, Massimo Carnelos elaborerà al computer i temi musicali della serata realizzando delle serie di loop video che accompagneranno i concerti.