Controlli più serrati nella città storica e al Lido

Venerdì 25 Luglio 2014
Intensificazione dei controlli in centro storico per cercare di arginare il commercio ambulante abusivo. Lo ha confermato ieri pomeriggio il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza chiamato ad analizzare la proposta di multe anche nei confronti dei clienti dei venditori ambulanti abusivi.
Da qui è stato deciso di avviare nuove verifiche in centro storico, che saranno in qualche modo affiancate alla campagna informativa realizzata dall'università di Venezia.
La Prefettura, quindi, prima avvierà questa sorta di sensibilizzazione nei confronti dei turisti e poi, eventualmente, passerà alla seconda fase che prevede le multe. Ma su questo punto non ci sono ancora conferme ufficiali e forse se ne parlerà più avanti visto che non è stato deciso quando si partirà con le sanzioni. Nuovi servizi di controllo saranno poi realizzati nella zona del Lido che tecnicamente non fa parte del centro storico lagunare.
«Saranno organizzati servizi di vigilanza e di controllo del territorio anche al Lido di Venezia - si legge in una nota della Prefettura - tenuto conto che tale territorio, non essendo riconosciuto come centro storico, non rientra nel divieto di vendita disposto dalla Regione per i centri urbani superiori ai 50.000 abitanti».
G.P.B.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci