Evitato il pignoramento Costa Diadema riparte

Venerdì 31 Ottobre 2014
La partenza è avvenuta regolarmente ieri pomeriggio, senza alcuna complicazione. La Costa Diadema è infatti salpata dalla Fincantieri di Marghera per raggiungere poi Trieste. La nave - ammiraglia della flotta croceristica della società genovese - nei giorni scorsi aveva rischiato il pignoramento. La richiesta era stata avanzata da tre legali di un operaio morto (per il quale sono in attesa di un risarcimento) che si erano presentati direttamente nella sede della Fincantieri. La società aveva dovuto versare un assegno di 1.359.000 euro come deposito cauzionale per evitare complicazioni. L'ufficiale giudiziario, una volta ricevuto l'assegno firmato da un dirigente giunto appositamente da Trieste, si era così allontanato dalla Fincantieri. E il problema era stato risolto.
La Diademaa è stata interamente realizzata della Fincantieri e che proprio in questi giorni è stata ufficialmente inaugurata. Ieri pomeriggio la Capitaneria di porto, che ha seguito da vicino tutte le fasi, ha confermato che la partenza è avvenuta regolarmente poco dopo le 15 e che non ci sono stati ritardi particolari. Per realizzare questa grande nave sono stati investiti 550 milioni di euro. La nave ha 132.500 tonnellate di stazza, è lunga 330 metri, larga 37 metri, e dispone di 1.862 cabine passeggeri. Il progetto ha coinvolto circa 1.000 lavoratori dei cantieri, oltre ad altri 2.500 dipendenti dell'indotto e circa 400 fornitori a contratto, la maggior parte dei quali sono aziende italiane, impegnate nell'allestimento degli interni. Costa Diadema, secondo i progetti della società, sarà l'ambasciatrice del meglio che l'Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità.
Dal programma è previsto che la Diadema inizierà il suo viaggio domani, sabato 1 novembre e farà scalo a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli, per terminare a Genova, dove il 7 novembre avrà luogo l'evento di battesimo.
G.P.B.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci