IPhone 6 introvabili Prenotazioni di notte

Sabato 1 Novembre 2014
Smartphone introvabili, si prenotano online solo da mezzanotte alle tre. I nuovissimi cellulari della Apple, gli Iphone 6 e 6 Plus da 64 e 128 Gigabyte sono introvabili nei negozi di telefonia a Venezia, dove invece risultano disponibili quelli a 16 gb. I quali però sarebbero meno ricercati, in primis perché l'ultimo aggiornamento di «iOS 8» occupa ben 5.8 gb, quindi buona parte della memoria disponibile, in secondo luogo perché, nella logica «Spazio-qualità-prezzo» gli Iphone 6 da 64 e 128 gb hanno mantenuto il prezzo dei modelli precedenti (32 e 64 Gigabyte) ampliando la memoria, e quindi più convenienti per molti consumatori. A Venezia il primo carico di Iphone 6 e 6 Plus, dopo il lancio del nuovo modello a settembre, è andato letteralmente a ruba, e i negozi non ne hanno più. Si possono prenotare con un po' di fortuna sul sito dell'Apple Store al centro commerciale «La Nave de Vero» a Marghera ma solo da mezzanotte alle tre, e non è neppure detto di trovarli. È il caso di una veneziana che giovedì notte ha atteso l'apertura delle prenotazioni online dopo mezzanotte ma non ha comunque trovato né i 6 né i 6 Plus disponibili. Decisa a non arrendersi (gli appassionati della mela morsicata hanno tenacia da vendere) ieri ha visitato tutti i negozi del centro storico senza riuscire a trovarne nemmeno uno e sentendosi rispondere che i nuovissimi smartphone, nei prossimi due mesi, non arriveranno se non con il contagocce (1 o 2 modelli per negozio e ovviamente riservati a chi decide di attivare contratti e abbonamenti). Terminate le possibilità in laguna, la giovane ha telefonata al Centro Sme di Marghera, ma anche lì gli Iphone 6 erano terminati. Solo al Valecenter ne era rimasto uno, e con una telefonata la ragazza è riuscita a bloccarlo e portarsi via l'unico modello Iphone 6 Plus disponibile.
Tiziana Scanu del settore comunicazione di Apple Italia spiega che la fascia notturna in cui si possono prenotare i nuovi telefonini connettendosi al centro Apple «varia in base alla disponibilità dei prodotti che arrivano di giorno in giorno. L'apertura delle prenotazioni è a mezzanotte, ma dato che le richieste sono moltissime, la disponibilità termina dopo poco e si chiudono le prenotazioni fino alla nuova riapertura. Non c'è nessuna "politica" da parte di Apple di non rifornire i negozi di telefonini, c'è solo l'altissima richiesta a cui far fronte in tutti i paesi».
Apple aveva infatti dichiarato che iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarebbero stati disponibili in 69 nazioni entro la fine di ottobre, e oltre quattro milioni di dispositivi erano stati preordinati nelle prime 24 ore, tanto che la domanda per i nuovi iPhone superava la fornitura iniziale di preordini.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci