Tenta il furto da Coin ma finisce in cella

Giovedì 2 Ottobre 2014
Arrestata dopo un tentato furto da Coin. L'episodio in questione è accaduto martedì sera nel noto negozio di Cannaregio. Alla centrale operativa era arrivata la segnalazione relativa ad una donna sospetta all'interno di Coin e così i militari della stazione di Cannaregio hanno effettuato un controllo.
Giunti sul posto i carabinieri hanno avviato una verifica soprattutto nei confronti di N.C., cittadina ucraina che si aggirava con fare sospetto. È così scattata l'ispezione nel corso della quale la donna è stata trovata in possesso di tre capi di abbigliamento che aveva abilmente nascosto sotto i suoi vestiti e di una barattolo di crema. I carabinieri hanno poi appurato che a tutta questa merce era stato tolto il sistema antitaccheggio in modo tale da poter eludere ogni controllo sulla sicurezza. E così, al termine delle verifiche del caso, N.C. è stata tratta in arresto dai carabinieri di Cannaregio con l'accusa di tentato furto.
Un altro furto è stato poi segnalato in stazione ferroviaria. Una turista orientale ieri si è infatti rivolta alla polizia ferroviaria per segnalare che era stata derubata del portafogli mentre si trovava in treno.
Come spesso accade in queste circostanze gli inquirenti hanno subito avviato un'ispezione in zona bloccando due nomadi che però, da quanto è emerso, non avevano alcun collegamento con il furto. Probabilmente le autrici del borseggio sull'Eurostar sono riuscite a dileguarsi.
Va detto che da questo punto di vista la stazione di Santa Lucia da tempo può contare sulla diretta collaborazione dei commercianti che lavorano nei nuovi negozi. Da parte di tante persone che operano in stazione, infatti, arrivano diverse segnalazione destinate alla Polfer riguardanti movimenti sospetti tra le varie attività commerciali. Un sistema "partecipato" che negli ultimi tempi ha dato buoni risultati.
G.P.B.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci