Due milioni di euro per rifare la copertura del PalaBassano

Venerdì 24 Ottobre 2014
BASSANO - (R.F.) Oltre 2 milioni di euro per rifare il look al PalaBassano. L'impianto sportivo di via Cà Dolfin necessita infatti di una serie di interventi di manutenzione straordinaria, che l'amministrazione comunale conta di eseguire nel triennio 2015-2017, come documentato nel Piano triennale delle opere pubbliche.
«I lavori non sono più procastinabili - ha spiegato l'assessore alla Cura urbana Roberto Campagnolo - soprattutto quelli relativi alla copertura della struttura. Il progetto prevede il rifacimento totale di questa, che verrà anche dotata di una centrale fotovoltaica. Questa permetterà di alimentare gli impianti, abbattendo i costi per il consumo di energia. L'impianto sportivo presenta poi altre criticità: saranno quindi rimessi a nuovo i serramenti e la pavimentazione, e si procederà con l'adeguamento degli impianti».
Secondo il piano economico-finanziario comunale, i 2 milioni e 100mila euro previsti per la spesa dell'intervento saranno così coperti: 250mila euro deriveranno dagli oneri di urbanizzazione; ulteriori 670mila euro saranno incassati dalle alienazioni; è infine previsto un contributo esterno di 1 milione 180mila euro.